Cosa succede quando la rete non è più solo un mezzo per veicolare notizie o per condividere le foto delle vacanze con i nostri amici? Ogni giorno passano sotto i nostri occhi tanti nomi di persone che fino a ieri erano sconosciute, tanti account Instagram, Facebook o blog internazionali. È una battaglia continua per catturare la nostra attenzione, e a vincere saranno coloro che riusciranno ad emergere grazie a talento, lavoro e perseveranza. Ma in quel favoloso ‘Mondo delle Meraviglie’ chiamato Cibo, chi vincerà i nostri like e i nostri cuori?
Tutto diventa più bello e accattivante quando la creatività riesce ad andare oltre un unico argomento; il risultato sarà uno snapshot che piacerà sia ad un appassionato di viaggi che ad un fashion lover.
Vediamo allora in che modo quest’estate ha ispirato i nostri Instagrammer e blogger preferiti!
Julie Lee
È un’amante dell’arte oltre ad avere buon gusto. Nei suoi lavori si nota la delicatezza e la cura del cibo o dei fiori con cui lavora. I suoi snaps sono il risultato di una grande passione per il dettaglio e… di un ottimo coltello!
The mandoline and I are BFFs! 👯 I’ll be sharing more of my tools of the trade and tips at my styling + photography workshop this Sunday @annenbergspace. I hope you’ll join me!! (because I love sharing and it’s probably going to be my last workshop for a while.) Una foto pubblicata da Julie Lee (@julieskitchen) in data:
Ida Frosk
I suoi piatti creativi sembrano dei quadri. Ida riesce a trasmettere la gioia e la voglia di ritornare bambini.
Una foto pubblicata da idafrosk (@idafrosk) in data:
Nicolas Knepper
Riesce a riprodurre scene di film in miniatura usando – proprio così! – il cibo. Senza ombra di dubbio, i nostri favoriti sono quelli che vi mostriamo.
Freshly Framed
Le illustrazioni di Marieke van den Berg e Céline Willemse riescono senza dubbio a catturare la nostra attenzione. A farne da protagonisti sono oggetti di vita quotidiana, come borse, profumi, scarpe, cappelli… Le loro creazioni sono anche in vendita online.
It’s getting hot in here… Watermelon is always a good idea! 🍉 #freshlyframed #amsterdam #summer #watermelon #illustrationoftheday #foodillustration #cleaneats #watercolor Una foto pubblicata da FRESHLY FRAMED (@freshly_framed) in data:
Gretchen Röehrs
Hai mai partecipato ad un pranzo così noioso che hai iniziato a giocare col cibo? Allora avrai sicuramente sentito frasi del tipo: ‘col cibo non si gioca’, ‘non fare il maleducato’ o ‘è un peccato’. Sembra proprio che Gretchen Röehrs non abbia mai ascoltato nessuno, e ora da adulta ci fa letteralmente impazzire con le sue divertentissime creazioni!
Meyer Lemon x Sonia Rykiel Look 27 #30DaysOfStripes for @wmagjane #🍋 Una foto pubblicata da Gretchen Röehrs (@groehrs) in data:
Stephanie Kilgast
Pare che su Instagram stiano tutti giocando; o forse è così che si percepisce il risultato di un lavoro assiduo, in cui si investe tanta creatività e pazienza. Le miniature di Kilgast dimostrano in assoluto che quando ci si mette il cuore, tutto sembra un gioco….sembra!
Slowly filling up my booth with #miniaturefood for the upcoming SIMP, this Sunday. At least it’ll look pretty 😊 I sculpted the #food from #polymerclay The ceramic bowls are from Elisabeth Causeret who’ll also be at the SIMP. Una foto pubblicata da Stephanie Kilgast (@petitplat) in data:
David Skyes
Fotografo pubblicitario ed editoriale, Skyes ha deciso di ampliare il suo portfolio con dei splendidi lavori a maglia che riproducono il cibo, e non solo! Dai un occhio al suo sito web e rimarrai a bocca aperta! Ma quanti lavori spettacolari si possono fare seduti su una comodo poltrona?! Basta non porre limiti alla nostra immaginazione!
Got my copy of #printingfriends 08 yesterday featuring an article about mine & @jessicadance_maker comfort food project. Beautifully printed shots look great. #comfortfood #magazine #betterlatethannever Una foto pubblicata da David Sykes (@davidsykesphotography) in data:
Nessun commento