Arte & Cultura Tendenze

La battaglia della creatività online

3 settembre 2015
julie lee

Cosa succede quando la rete non è più solo un mezzo per veicolare notizie o per condividere le foto delle vacanze con i nostri amici? Ogni giorno passano sotto i nostri occhi tanti nomi di persone che fino a ieri erano sconosciute, tanti account Instagram, Facebook o blog internazionali. È una battaglia continua per catturare la nostra attenzione, e a vincere saranno coloro che riusciranno ad emergere grazie a talento, lavoro e perseveranza. Ma in quel favoloso ‘Mondo delle Meraviglie’ chiamato Cibo, chi vincerà i nostri like e i nostri cuori?

Tutto diventa più bello e accattivante quando la creatività riesce ad andare oltre un unico argomento; il risultato sarà uno snapshot che piacerà sia ad un appassionato di viaggi che ad un fashion lover.

Vediamo allora in che modo quest’estate ha ispirato i nostri Instagrammer e blogger preferiti! :)

Julie Lee

È un’amante dell’arte oltre ad avere buon gusto. Nei suoi lavori si nota la delicatezza e la cura del cibo o dei fiori con cui lavora. I suoi snaps sono il risultato di una grande passione per il dettaglio e… di un ottimo coltello! :)

Ida Frosk

I suoi piatti creativi sembrano dei quadri. Ida riesce a trasmettere la gioia e la voglia di ritornare bambini.

Nicolas Knepper

Riesce a riprodurre scene di film in miniatura usando – proprio così! – il cibo. Senza ombra di dubbio, i nostri favoriti sono quelli che vi mostriamo.

Top of the mountainBaking Bad

 

Freshly Framed

Le illustrazioni di Marieke van den Berg e Céline Willemse riescono senza dubbio a catturare la nostra attenzione. A farne da protagonisti sono oggetti di vita quotidiana, come borse, profumi, scarpe, cappelli… Le loro creazioni sono anche in vendita online.

Gretchen Röehrs

Hai mai partecipato ad un pranzo così noioso che hai iniziato a giocare col cibo? Allora avrai sicuramente sentito frasi del tipo: ‘col cibo non si gioca’, ‘non fare il maleducato’ o ‘è un peccato’. Sembra proprio che Gretchen Röehrs non abbia mai ascoltato nessuno, e ora da adulta ci fa letteralmente impazzire con le sue divertentissime creazioni!

looking amaizing #🌽

Una foto pubblicata da Gretchen Röehrs (@groehrs) in data:

Meyer Lemon x Sonia Rykiel Look 27 #30DaysOfStripes for @wmagjane #🍋 Una foto pubblicata da Gretchen Röehrs (@groehrs) in data:

Stephanie Kilgast

Pare che su Instagram stiano tutti giocando; o forse è così che si percepisce il risultato di un lavoro assiduo, in cui si investe tanta creatività e pazienza. Le miniature di Kilgast dimostrano in assoluto che quando ci si mette il cuore, tutto sembra un gioco….sembra! 

Day 176 of my #dailyminiveggie #art challenge is a #fruit : #melon charentais Next to raspberries from our terrace 😊

Una foto pubblicata da Stephanie Kilgast (@petitplat) in data:

David Skyes

Fotografo pubblicitario ed editoriale, Skyes ha deciso di ampliare il suo portfolio con dei splendidi lavori a maglia che riproducono il cibo, e non solo! Dai un occhio al suo sito web e rimarrai a bocca aperta! Ma quanti lavori spettacolari si possono fare seduti su una comodo poltrona?! Basta non porre limiti alla nostra immaginazione!

Wishing all my American family and friends a warm and woolly Thanksgiving! Woolly dinner was knitted by the fab @jessicadance_maker

Una foto pubblicata da David Sykes (@davidsykesphotography) in data:

Articoli che potrebbero interessarti

Nessun commento

Rispondi