Gambe scoperte, abbronzate e dall’aspetto omogeneo. Bei tempi ormai. Il freddo inizia a farsi sentire e la pelle del corpo ha bisogno del giusto nutrimento per affrontare l’inverno. Di burri e creme nutrienti in giro se ne trovano a bizzeffe, ma qualcosa di semplice si può preparare anche a casa. Servono pochi ingredienti per ottenere un prodotto naturale che funga anche da anticellulite e antismagliature.
Non occorrono conservanti perché la ricetta prevede soltanto la cosiddetta fase grassa, e quindi solo ingredienti oleosi.
Ingredienti
- Burro di Karitè – 25 g
- Olio di cocco – 25 g
- Olio di mandorle dolci – 15 g
- Amido di riso – un cucchiaino
- Olio essenziale di menta piperita – 5 gocce
- Olio essenziale di rosmarino – 5 gocce
- Estratto di edera
Preparazione
- Preparato l’occorrente, bisogna sciogliere tutti i grassi a bagnomaria.
- Il composto così ottenuto va frullato col mixer e messo in frigo per qualche minuto: occorre ripetere quest’operazione per tre volte.
- Aggiungere poi l’amido di riso, gli oli essenziali, l’estratto di edera e rifrullare. E il gioco è fatto. Il burro fresco di produzione casalinga è pronto per essere utilizzato.
Potete applicarlo all’occorrenza, meglio se almeno una volta al giorno in modo da poter arrivare alla prossima estate con una pelle tonica e splendente da poter sfoggiare.
Nessun commento