Alimentazione

5 idee per un Brunch salutare e gustoso

26 giugno 2015
Brunch italiano

Si avvicina il week end finalmente, il primo week-end dell’estate! E vuoi mettere che dopo una calda nottata d’estate spesa in giro per la città, in montagna o al mare, non ci concediamo una grande bella dormita?

Zero stress, zero sveglia. Se tutto va bene, ci alzeremo dal letto alle 11:00 e, hangover permettendo, ci troveremo di fronte al fatidico bivio delle domenica mattina: faccio colazione o preparo direttamente il pranzo?

Non pensiamoci troppo, ci hanno già pensato gli inglesi.

La risposta a tutto è il brunch! Meglio ancora se adattato alla stagione estiva  (le salsicce, il bacon e il black pudding non sono proprio l’ideale quando fuori ci sono 40°).

Per il mio brunch ho utilizzato:

  • uova
  • zucchine
  • carote
  • asparagi
  • pomodorini
  • cetrioli
  • cipolle
  • radicchio
  • fagioli cannellini
  • spinaci
  • avocado
  • patate
  • pane

Ho creato quindi 5 diverse combinazioni, come segue:

1. Uova strapazzate con zucchine e carote saltate in padella, asparagi, pomodorini con origano, aglio e basilico, cetrioli, pane.

Brunch_06

2. Uovo all’occhio di bue, radicchio alla piastra, asparagi, zucchine e carote saltate in padella, pane.

Brunch_03

3. Uovo sodo, radicchio alla piastra, spinaci saltati in padella, crema di fagioli cannellini, cipolle caramellate, avocado, pane.

Brunch_04

4. Uovo in camicia, pomodorini conditi con origano, aglio e basilico, asparagi, crema di fagioli cannellini, pane.

Brunch_02

5. Uovo all’occhio di bue, spinaci, cipolle caramellate, patate al forno o fritte, pane.

Brunch_05

Vi invito a provare tutte le combinazioni… meglio non tutte insieme, se non volete rischiare che il vostro ‘brunch’ cominci alle 16:00 com’è successo a me e ai miei poveri ospiti! :)

Buon appetito!

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1 Commento

  • Rispondi Sebastiano 27 giugno 2015 at 10:16

    Combinazione numero 3 da provare quanto prima!

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